L’IMMOBILIARE.COM® ha il piacere di dare voce ai propri Member/Partner del Network per evidenziare i diversi motivi e gli svariati vantaggi che ogni collega ha trovato nel Business Networking. Perchè entrare nel Network L’IMMOBILIARE.COM significa beneficiare di vantaggi competitivi e reali che fanno la differenza non solo grazie ai servizi offerti, ma anche -e soprattutto- per colleghi di provata serietà. (cliccare sulle immagini per i dettagli dell'intervista).
Ho iniziato questa professione nel 1996, e dopo i primi anni di gavetta e diversi anni di lavoro autonomo - per quanto partecipassi a gruppi MLS e Associazioni di Categoria – ho sentito la necessità di avere qualcuno intorno a me, di trovare un senso di appartenenza ad un gruppo che fosse visibile, ben organizzato e di un certo spessore culturale. Per queste ragioni ho scelto l'immobiliare.com !!! Vai al Punto d'Incontro.
È stata una scelta naturale, maturata dalla necessità e dal desiderio di offrire ai nostri clienti un servizio a 360 gradi. L’investitore immobiliare che decide di mettere a reddito un proprio immobile ha l’esigenza di avere a disposizione un professionista in grado di assisterlo e consigliarlo al meglio in ogni fase del suo investimento, compresa quella delicata della vendita o dell’acquisto di un immobile. Per l’agenzia offrire questa opportunità signifi ca anche diversificare i settori di business e consentirci di ottenere maggiori volumi di vendita. Con L’Immobiliare.com, sin dai primi contatti, ci siamo subito intesi e abbiamo trovato una grande sintonia e comunanza di visioni. Vai al Punto d'Incontro.
Conosco la Famiglia Grimaldi da diersi anni e ricordo con affetto i fratelli Augusto e Saverio, che conobbi ad alcune convention. Perchè ho scelto di "tornare" a far parte di un Network? Maturità professionale, esperienze di vita, persone giuste al momento giusto, un insieme di fattori. Senz'altro ha influito positivamente la formula (per me nuova e innovativa) del Business Networking de L'immobiliare.com. Vai al Punto d'Incontro.
Sono operativo nella zona centrale di Milano dal 2014, ho maturato nel tempo l'idea di entrare a far parte di questo Circuito in qualità di Partner, valutando bene i pro e i contro. Oggettivamente di contro non ne ho trovati, ho trovato invece una struttura ben organizzata, con un programma di Formazione molto interessante, un Network dove le persone che ne fanno parte non sono semplici numeri ma sono realmente parte di un progetto di valore. Ho apprezzato molto il lato umano, ma badando molto al sodo mi sono reso conto del valore reale di questo gruppo, proprio della qualità dei colleghi agenti immobiliari che ne fanno parte. Vai al Punto d'Incontro.
La mia attività di Agente Immobiliare è iniziata oltre 30 anni fa e negli anni 2000 (tramite amici/colleghi) ho conosciuto il marchio ed i componenti della Famiglia Grimaldi. Con loro si è instaurato sin da subito un rapporto lavorativo e di stima reciproca che continua ancora oggi. Nel 2011 ho seguito la famiglia Grimaldi nel nuovo progetto del Network L'immobiliare.com, che ha mantenuto gli stessi valori di qualità, serietà e competenza. Vai al Punto d'Incontro.
In effetti ho iniziato la mia attività di compravendita presentandomi sul mercato con il mio nome (Studio AB – Consulenze Immobiliari) essendo comunque già conosciuto sul territorio perché già presente sin dal 2006 con l’agenzia Solo Affitti. Sono venuto a conoscenza di questa opportunità dalla Solo Affitti stessa e dopo aver approfondito il progetto con la Famiglia Grimaldi ho deciso di entrare a far parte del gruppo “l’immobiliare.com” per i seguenti motivi: serietà del progetto (rete, supporto, strumenti); importanza del nome “Grimaldi”; possibilità di ampia collaborazione con i colleghi del Network. Vai al Punto d'Incontro.
Da subito ho apprezzato la "filosofia" e lo scopo del network, decidendo così di entrare a farne parte in qualità di Partner per dare più visibilità e prestigio alle mie agenzie affiancando il marchio L'Immobiliare.com al mio. Durante la convivenza con L'immobiliare.com ho avuto il piacere di condividere la mia esperienza e soprattutto il mio portafoglio immobiliare con colleghi esperti e qualificati situati su tutto il territorio nazionale. Ho potuto contare sulla loro professionalità e collaborazione, garantendo ai miei clienti una maggior visibilità anche al di fuori delle località dove opero. Vai al Punto d'Incontro
Ho scelto di entrare a far parte di un Franchising Immobiliare che mi potesse affiancare nella professionalità e nella condivisione. Ma i tempi cambiano e alcuni anni fa mi sono reso conto che il Franchising non mi soddisfaceva più, avevo bisogno di sentirmi autonomo ma nello stesso tempo volevo rimanere legato ad un brand di valore e riconosciuto a livello nazionale. Ho conosciuto la realtà de l’Immobiliare.com e da subito me ne sono innamorato. Ho trovato un metodo innovativo di “fare Networking”, trasparente e professionale che mi permette oggi di collaborare con Agenti Immobiliari professionali e di grande esperienza in tutta Italia. Vai al Punto d'Incontro
Volevamo identificare la presenza in un gruppo nazionale e prestigioso, ma che ci permettesse di mantenere la nostra specifica e riconosciuta identità. Ecco quindi che la formula Partner de L'Immobiliare.com ha soddisfatto integralmente le nostre aspettative: da una parte l'orgoglio ed i benefici di essere stati scelti per far parte di un gruppo prestigioso come quello della famiglia Grimaldi, utilizzando tutte le opportunità di collaborazione che ne nascono, mentre dall'altra parte, mantenere intatta la nostra identità, sia in termini di immagine che di nomi e marchi. Ritengo che ai nostri giorni, la collaborazione è indispensabile, insieme a una serie di servizi complementari che ho trovato all'interno de L'Immobiliare.com. Vai al Punto d'Incontro.
Entrare a far parte del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi è stata semplicemente una riconferma di una scelta fatta già nel 2008, quando per la prima volta, mi affacciai al mondo del franchising immobiliare. In quegli anni stavano nascendo numerosi franchising e sinceramente non era facile sceglierne uno. Ricordo la cosa che mi colpì più di tutte era il fatto che non serviva stipulare semplicemente un contratto di affiliazione, ma bisognava essere selezionati; prima dal supervisore di zona e poi dal Sig. Grimaldi in persona. Questo è servito per farmi comprendere l’importanza di entrare a far parte di un gruppo di persone serie che, anche se nel corso degli anni hanno dovuto cambiare veste ritornando al loro storico marchio, hanno sempre mantenuto alti quelli che sono i principi fondamentali su cui è sorta l’azienda come “Serietà e Trasparenza”. Vai al Punto d'Incontro
Nel settembre del 1987, quando mi sono avvicinato al mondo dell'intermediazione immobiliare, ovvero a quello delle agenzie immobiliari, provenivo da un sistema più “rustico” di interpretare il mondo del mediatore. Mi sono presto reso conto però che solo la dimostrazione di capacità professionale e di affidabilità, poteva abbattere la diffidenza di quanti allora si rivolgessero all'intermediazione. C'era bisogno quindi di vestire un ruolo che premiasse oltre le proprie capacità, un’immagine aziendale di grande notorietà. All’epoca, l'ingresso nel gruppo Grimaldi fu per me un approccio nuovo per considerare questo lavoro, una organizzazione, ed una sincronia di azioni che sostituivano l'improvvisazione avuta fino a quel momento.
Sicuramente la consapevolezza che la formazione e la sintonia caratteriale tra le persone e l'azienda aveva per me una grande importanza. Tale sintonia si era creata negli anni passati con gli storici componenti della famiglia Grimaldi; l’eleganza, il garbo di azione che distingueva il marchio e il blasone creato con la preparazione, la professionalità e l'affi dabilità degli operatori sono un grande valore aggiunto. Nella scorsa estate ho sentito la volontà ed il desiderio di ritornare a questo “modus operandi”, che ho ritrovato in coloro che hanno conosciuto questo originario spirito aziendale, che le persone del Network L’immobiliare.com mantengono ancora vivo. Vai al Punto d'Incontro.
Indubbiamente il nome della Famiglia Grimaldi ispira fiducia nella clientela e ad ora, grazie ai buoni accordi commerciali con i partners del gruppo, abbiamo ottenuto uno sconto sull'utilizzo di un nuovo gestionale e sul sito pubblicitario immobiliare.it. Molto utili gli incontri che il gruppo organizza, ad esempio il corso di Gianluigi Sarzano tenutosi a Milano. Siamo ancora agli inizi...diciamo che siamo in partenza, ma ci siamo rese subito conto che qui conta molto la collaborazione tra colleghi: abbiamo trovato tutti molto disponibili ad aiutarci ed uno spirito di collaborazione raro. Questo aiuta molto nella quotidianità e purtroppo nel settore immobiliare italiano è difficile da trovare. Vai al Punto d'Incontro
Ho conosciuto il marchio attraverso dei colleghi, personalmente ho avuto il piacere di conoscere il dottor Grimaldi, e sin da subito ho capito che all'interno del gruppo avremmo potuto avere una marcia in più, e così è stato. Condividere con altri colleghi domande, possibili problematiche, o aggiornamenti fiscali/legislativi credo che sia stata una grande opportunità professionale. Vai al Punto d'Incontro.
Il nostro successo quindi si realizza tramite il successo del nostro cliente. La risposta, frutto di 20 anni di vita nel mercato immobiliare, si concretizza nel nostro Real Estate Market Center di Milano, tramite gli strumenti ed i servizi che mettiamo a disposizione, tra i più moderni ed innovativi, riuniti sotto lo storico marchio L’IMMOBILIARE.COM: informazione sul mercato immobiliare, le tendenze ed i cambiamenti in atto, interazione quindi ancora una volta l’ascolto che porta alla migliore soluzione, mediazione e counseling immobiliare, home & building renovation, home staging e virtual design. Vai al Punto d'Incontro.
A livello di servizi quello che apprezzo sicuramente di più è la formazione. Sono dell’idea che per poter esser sempre al top ed esser riconosciuti dai clienti come agenti immobiliari seri e preparati la formazione sia uno degli aspetti fondamentali sui quali non si può lesinare. Devo dire inoltre che da subito sono stato contattato da una collega del Network che mi ha proposto una collaborazione ed io stesso, a mia volta, sono stato messo in contatto con colleghi fuori regione per poter soddisfare le richieste della nostra clientela. Questo credo sia un servizio molto importante e che in un certo senso mi tranquillizza perché posso contare sul fatto che l’agente immobiliare con cui collaborerò sia una persona seria, corretta e competente. Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che la chiusura forzata di questo periodo non ci abbia fermati e che siano stati organizzati webinar ai quali ho partecipato molto volentieri. Vai al Punto d'Incontro
Dopo 20 anni di attività, ho scelto di entrare a far parte di questo Network perchè è formato da professionisti con molti anni di esperienza, che amano collaborare e condividere, per dare valore aggiunto ai colleghi ma sopratutto ai clienti. Inoltre, è un gruppo che non impone mai scelte ma le propone ed il member/partner è libero di accettarle o meno. Vai al Punto d'Incontro.
Nel 2020 sono entrata a far parte del Network L'immobiliare.com perché ritengo sia un ottimo marchio,conosciuto e affidabile. Ho avuto sin da subito la possibilità di collaborare con colleghi Agenti Immobiliari di grande esperienza su tutto il territorio nazionale. Ho apprezzato anche i numerosi servizi messi a disposizione delle Agenzie del circuito, come ad esempio la Formazione e le numerose attività che vengono promosse periodicamente sui Canali Social per dare una maggior visibilità al marchio e alle agenzie immobiliari a livello locale. Vai al Punto d'incontro.
La partnership con L’Immobiliare.com mi ha permesso di sviluppare la mia idea di agenzia immobiliare, con un approccio libero da schemi già noti e con un progetto molto personale. Ci concentriamo sulla cura del cliente fin dalla fase di acquisizione ma occupandoci anche della gestione, con consulenza personalizzata e fornendo un servizio a 360° sull’immobile. Vai al Punto d'Incontro.
Abbiamo scelto l’Immobiliare.com per affiancare alla nostra agenzia (ben conosciuta sul territorio locale) un marchio di livello nazionale. Questo ci ha permesso inoltre di usufruire di partnership commerciali di grande interesse per la nostra attività. Ciò che apprezziamo maggiormente è il calendario formativo che propone Eventi, Corsi e Workshop di aggiornamento professionale in tutta Italia. Vai al Punto d'Incontro
Ho scelto L’immobiliare.com, lo storico marchio della Famiglia Grimaldi, proprio perché ho voluto mantenere quella serietà e quella professionalità “old style”. Un imprinting che sicuramente è partito dal Rag. Augusto Grimaldi che era una persona incredibile che rispecchiava appieno queste caratteristiche. Credo che sia stato il fatto d’avere dei forti valori in comune come la ricerca della massima trasparenza e della correttezza sia verso i clienti che verso i colleghi oltre alla consapevolezza d’appartenere ad una Famiglia che ha fatto la storia del mercato immobiliare nazionale. Vai al Punto d'Incontro
ll volerci distinguere dalle altre agenzie immobiliari per professionalità, serietà, solidità ed esperienza, ci ha spinti a fare questa scelta: sono tutti valori che sia la famiglia Spronelli (SoloAffitti) che la famiglia Grimaldi (L'immobiliare.com) vantano da sempre, ed in cui noi ci riconosciamo. Vai al Punto d'Incontro.
Ho sposato questo network anche per la libertà di operatività che ci consente. La mia zona è il cliente... i suoi immobili e tutte le esigenze relative. Io cerco di essere sempre un punto di riferimento per tutte le loro problematiche indipendentemente dalla location. Proprio per questo, avere un costante confronto con colleghi del Network vicini e lontani dal mio ufficio, nella stessa città o altrove, serve ad incrementare quel bagaglio di esperienza che utilizzo per trasmettere la massima professionalità al cliente. Vai al Punto d'Incontro.
Da qualche anno è attiva una partnership tra Solo Affitti e L’immobiliare.com per lo sviluppo congiunto della rete. In seguito ad alcuni eventi organizzati congiuntamente dai due marchi ho potuto apprezzare la qualità della rete de L’Immobiliare.com. Del resto molti nostri clienti sollecitavano spesso la nostra attenzione all’ambito della compravendita: avevano avuto un riscontro positivo dall’esperienza della gestione delle locazioni attraverso la nostra agenzia e avrebbero voluto affidarci anche i loro immobili per la compravendita. Rivolgere la nostra attenzione al marchio L’Immobiliare.com è stata una conseguenza naturale anche in prospettiva per sviluppare in modo attivo l’acquisizione di nuovi clienti interessati alla compravendita. Vai al Punto d'Incontro
Dopo nove anni di attività, alla luce dell’incremento demografico verificatosi nel mio quartiere grazie all’impulso dato dalla presenza dell’Università e della conseguente ricaduta positiva sull’ economia della città, lo scorso anno ho deciso di diversificare l’attività affiancandovi anche il marchio L’immobiliare.com di cui conoscevo la professionalità e l’affidabilità. Vai al Punto d'Incontro
Ho avuto così modo di conoscere il network immobiliare della Famiglia Grimaldi ed i professionisti che ne fanno parte. Ho apprezzato il loro approccio al mondo immobiliare, fatto di serietà e cura. In un certo senso considero la mia attività come un laboratorio artigianale, dove mettere a frutto competenze ed esperienze maturate negli anni, con la stessa scrupolosità di un artigiano. L’esperienza nella gestione degli immobili e dei clienti sviluppata grazie a SoloAffitti (la locazione è ciclica ed i rapporti con i clienti duraturi) ci ha insegnato che la chiave di volta è la fidelizzazione; per ottenerla bisogna lavorare con serietà mettendo al primo posto gli interessi del cliente. È questo l’approccio al mercato che abbiamo voluto riproporre anche nelle vendite, supportati da un network come quello de L’immobiliare.com che è sulla nostra stessa lunghezza d’onda. Vai al Punto d'Incontro.